É una residenza posta in prossimità della Comunità Residenziale Terraferma (CPM) che offre proposte residenziali, domiciliari e diurne, volte al raggiungimento e alla stabilizzazione del maggior livello di autonomia possibile, per persone affette da disturbi mentali.
La proposta è dedicata a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, affette da disturbi mentali, stabilizzate con un livello di autonomia discreto e hanno la necessità o il desiderio di trovare una soluzione residenziale definitiva o temporanea o per soggiorni brevi.
Le possibilità residenziali sono le seguenti:
- Un Progetto Residenziale, anche temporaneo, come continuità progettuale di mantenimento, per le persone uscite da un percorso comunitario o domiciliare.
- Un Progetto Sollievo, per alleviare temporaneamente la famiglia.
- Un Soggiorno Vacanza, per coloro che desiderano passare qualche giorno in leggerezza, usufruendo anche delle opportunità presenti i Valle Brembana. (Terme, impianti…)
In relazione all’interesse ed alle competenze di ognuno è possibile partecipare anche alle attività della Comunità.
La casa è al 2 e 3 piano di una palazzina, al centro del paese di San Pellegrino e a 2 minuti da Parrocchia, oratorio e esercizi commerciali. Dista 1 km dalle Terme ed è vicina alla fermata del pullman.
La struttura ha a disposizione:
- 2 camere doppie
- 1 camera singola
- 1 bagno disabili con doccia
- 1 saletta per colazione/pranzo/cena
- 1 ampia sala TV e attività
- Aria condizionata
- Vitto (curato dalla nostra nutrizionista)
- Lavatrice
- Lenzuola
La prossimità con la Comunità Terraferma, permette di potersi sentire in una dimensione di “autonomia protetta”.
Sede
Via Baroni 9, San Pellegrino Terme
Contatti
Raffaello Sormonta, 335.7873829; raffaello.sormonta@coopincammino.it