E’ una azione del progetto Consumo Consapevole e Cittadinanza Attiva della Cooperativa Sociale In Cammino, gestita dal Centro Socio Educativo (CSE), in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Piazza Brembana.
L’attuale crisi economica ci porta oggi a riflettere sul tema del consumismo, ad interrogarci sul frenetico bisogno di acquistare, in contrapposizione con realtà, purtroppo sempre più vicine, di famiglie che faticano a soddisfare anche i bisogni primari. Partendo dal mondo dell’infanzia, il progetto Baratto dei Balocchi si propone come spazio esperienziale all’interno del quale ogni bambino ha l’opportunità di sperimentare un nuovo modo di giocare fatto di riutilizzo e di condivisione. Educare i piccoli ad un consumo consapevole, al rispetto dell’ambiente e al rapporto con la diversità è il nostro modo di contribuire, da cittadini attivi, ad un mondo migliore.
Bambini e famiglie possono barattare un loro gioco/libro usato con uno presente nello spazio del baratto.
Il servizio è aperto il giovedì pomeriggio dalle 14.15 alle 16.45. Tutti gli oggetti devono essere in buone condizioni, funzionanati e puliti.
Sede
Presso la Sala Polivalente di Piazza Brembana (sotto la biblioteca).
Contatti
Chiamare il giovedì pomeriggio al 334.6782258