“ Marzo 2020…l’inizio di un cambiamento che ha colto tutti di sorpresa, un cambiamento dove la paura e lo sconforto avevano preso il sopravvento, dove le parole Covid-19 e pandemia erano le uniche parole che vagavano tra la mente.

Mentre guardo tra i social per scoprire qualche notizia, mi appare un post dove una Cooperativa era alla ricerca urgente di volontari per aiuto in una Residenza a Santa Brigida…leggendo il post percepisco la sofferenza e la disperata richiesta di aiuto che veniva dall’anima…decisi di mettermi a disposizione perchè sapevo che potevo farlo! Chiamai il primo numero in elenco, mi risponde una voce incredula per la mia disponibilità, una voce emozionata che ricordo molto bene…Mi sono sentita importante! e da qui inizia la mia avventura in Residenza Casa Mia. Mi trovo catapultata in una realtà indescrivibile, ma sembrerà strano, io non avevo paura, non avevo paura ad aiutare, anzi ero finalmente per una volta fiera di me.

Lo sguardo degli ospiti e le loro storie incrociano le mie e da lì…la mia “rinascita”, la mia forza, il mio coraggio.

Non c’è cosa più bella di sapere che la tua parola, una tua carezza e un tuo sorriso possa aiutare chi ne ha bisogno. Grazie!”

Lettera di una volontaria

Vuoi diventare un volontario In Cammino? Scrivi a segreteria@coopincammino.it