E’ un servizio accreditato con la Regione Lombardia che eroga il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ADI  presso l’abitazione del malato, garantendo una pronta ed efficace risposta al bisogno rilevato, consulenza medico specialista, assistenza infermieristica, fisioterapia, cura della persona.

Vengono offerti:

– assistenza infermieristica (prelievi, medicazioni, controllo parametri vitali, controllo del dolore ecc.);

– fisioterapia (attività fisioterapiche volte al mantenimento e/o recupero della capacità residue);

– cura della persona (igiene quotidiana, bagno settimanale ecc.);

– consulenza medico specialista (consulenza geriatrica e consulenza fisiatrica per stabilire le modalità della fisioterapia e le possibilità di recupero);

– assistenza malati oncologici e terminali.

Il servizio

Destinatari
Possono usufruire del servizio tutti i soggetti bisognosi di cure sanitarie temporaneamente o permanentemente impossibilitati ad essere curati presso strutture ospedaliere o a livello ambulatoriale (persone allettate, con un’invalidità elevata, patologie degenerative o malati terminali).

IL SERVIZIO È GRATUITO.

Funzionamento
L’accesso avviene attraverso due modalità: – una richiesta da presentare al Distretto ASL di competenza. La richiesta viene redatta dal Medico di Assistenza Primaria, dopo aver valutato i bisogni della persona e verificato la necessità di attivare l’intervento. – attraverso le dimissioni protette dai reparti ospedalieri o delle Cliniche convenzionate. L’operatore del Distretto ASL di competenza, valutata la domanda, autorizza la Cooperativa In Cammino a predisporre il Piano di Assistenza Individualizzato – PAI – contenente le modalità di erogazione del servizio, le figure professionali coinvolte e la frequenza della loro presenza a domicilio dell’utente. La gestione avviene nel rispetto con quanto accordato nelle Linee Guida ADI  e UCP-DOM, approvate dall’ASL di Bergamo e secondo indicazioni concordate con il MAP. Tutte le prestazioni domiciliari sopra riportate possono essere erogate anche privatamente, in accordo con il cliente stesso.

Operatori

– Medici Specialisti (Geriatra, Fisiatra, Medico Palliatore).

– Psicologo (con funzione di sostegno psicologico al paziente, alla famiglia e agli operatori) ed

educatore.

– Infermieri professionali.

– Fisioterapisti.

– ASA/ OSS.

– Care Manager (si occupa della programmazione e della gestione delle attività in raccordo  con personale distrettuale e provinciale ASL; svolge funzione di supporto rispetto agli operatori ed è il riferimento per le famiglie)

Sede

Via De’ Medici 11, San Pellegrino Terme

Contatti

Segreteria ADI: mob. 342.7293002; adi.incammino@coopincammino.it

Care Manager ADI: mob. 334.3216008; adi.incammino@coopincammino.it

Carta dei servizi

Carta dei servizi ADI anno 2022

Carta dei servizi UCP-DOM 2022

Questionario di gradimento ADI

Customer ADI

Modulo segnalazioni e reclami