Casa Tiraboschi Bombello
đź“Ť Via Palma Il Vecchio, 20
Serina (BG)
Contatti
✉️ casatiraboschi@coopincammino.it
đź“ž 0345.56484
Struttura residenziale dedicata a tutte le persone, in particolare anziani, che non riescono più a gestire la loro quotidianità all’interno della propria casa. Offre percorsi diurni agli esterni e supporta la domiciliarità, attraverso interventi mirati. Servizio in convenzione con il Comune di Serina.
Le finalitĂ sono:
– Mantenere/recuperare il maggior grado di “benessere” psico-fisico-sociale della persona;
– Evitare/ridurre i rischi d’isolamento ed emarginazione;
– Prevenire cause che possono sfociare in ricoveri impropri.
Abitare Innovativo
un rifugio empatico per la fragilitĂ umana
Nel contesto sempre più dinamico e mutevole della società contemporanea, l’abitare innovativo si presenta come una risposta empatica e olistica alle esigenze delle persone con fragilità . Questa nuova prospettiva sul concetto di casa va ben oltre l’architettura e l’organizzazione degli spazi; essa abbraccia un approccio centrato sulle persone, mirando a migliorare la qualità della vita e promuovere un senso di appartenenza e dignità .
L’abitare innovativo si configura come un paradigma rivoluzionario nel campo dell’edilizia abitativa, ponendo al centro delle sue preoccupazioni le persone con fragilità . Attraverso la personalizzazione degli spazi, l’uso intelligente della tecnologia, la creazione di comunità solidali e l’ambiente terapeutico, l’abitare innovativo si propone di trasformare le case in rifugi empatici, capaci di rispondere alle esigenze complesse e diverse di coloro che necessitano di particolare attenzione e cura.