CURARE

COMUNITÀ RESIDENZIALE TERRAFERMA

📍 Via Baroni, 9
San Pellegrino Terme (BG)

✉️  raffaello.sormonta@coopincammino.it
📞 +39 335.7873.829

Residenza per la Salute Mentale dedicata a persone dai 18 ai 65 anni, che aderiscono ad un Progetto Terapeutico Riabilitativo. Accreditata presso Regione Lombardia.

La Comunità ha un totale di 13 posti letto accreditati e a contratto con l’ATS di Bergamo, ed è situata in una villetta indipendente con giardino e ampia terrazza nel centro della comunità di San Pellegrino Terme e in prossimità di tutti i servizi del territorio. La Comunità Terraferma si rivolge a persone adulte, di entrambi i sessi, con disagio psichico conclamato di età inferiore ai 65 anni, intenzionate a compiere una esperienza riabilitativa in struttura residenziale protetta. Sono da considerarsi diagnosi elettive: schizofrenia e sindromi correlate, sindromi affettive gravi (sindrome depressiva ricorrente grave, sindrome affettiva bipolare), gravi disturbi della personalità. Sono considerate diagnosi di esclusione: demenza primaria, grave ritardo mentale.

La Comunità Terraferma garantisce un’offerta assistenziale di medio grado sulle 15 ore con la possibilità di permanere all’interno della struttura per la durata massima di 36 mesi.